top of page

Resi

1 Il presente articolo si applica solo ed esclusivamente qualora il cliente sarà qualificabile come "consumatore" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia come "la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta".
1.2 Il cliente ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di sette giorni. In tal caso, il cliente riceverà un buono di credito pari al 90% dell’importo dell’ordine. Il rimanente 10% sarà trattenuto da Alfero Arredamento Interni per far fronte alle spese amministrative. Le spese di spedizione e restituzione sono a carico del cliente. Il periodo di recesso scade dopo sette giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico del prodotto e/o dei prodotti acquistati.
1.3 Fa piena prova della data della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Per esercitare il diritto di recesso sarà sufficiente che il cliente invii a Alfero Arredamento Interni una qualsiasi comunicazione esplicita di recesso via mail all’indirizzo info@alferoarredamento.it. La mail dovrà necessariamente provenire dallo stesso indirizzo mail comunicato dal cliente in fase di registrazione al sito. In tale secondo caso Alfero Arredamento Interni invierà senza indugio al cliente via mail una conferma del ricevimento del recesso così esercitato.
1.4 Sia se il prodotto è stato già consegnato sia se, per effetto della spedizione già avvenuta, verrà consegnato al cliente dopo l’esercizio del recesso, il cliente è tenuto a restituirlo a Alfero Arredamento Interni all’indirizzo Via Roma 52, 12100 Cuneo.
1.5 A tal fine: - il termine per la restituzione del prodotto è di sette giorni dal giorno della comunicazione del recesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il termine è rispettato se il cliente rispedisce il prodotto prima della scadenza dei sette giorni. - la sostanziale integrità del prodotto che si intende restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. - Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, il quale dovrà spedire il prodotto debitamente confezionato ed imballato; il cliente dovrà inoltre inserire all’interno della scatola di imballaggio l’imballaggio originale, eventuali manuali e/o libretti di istruzione facenti parte della confezione originaria nonché copia del documento di consegna. Alfero Arredamento Interni non accetterà resi danneggiati o con imballaggio non integro o privi di quanto sopra. In tal caso Alfero Arredamento Interni non produrrà alcun buono di credito ed i beni saranno a disposizione del cliente per un tempo massimo di 5 giorni, oltre il quale Alfero Arredamento Interni non risponderà in alcun modo della relativa custodia.
1.6 Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, Alfero Arredamento Interni produrrà per il cliente un buono di credito pari al 90% dell’importo dell’ordine entro venti giorni dal giorno in cui è stato informato della decisione di recesso e, comunque, solo dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione. Il rimanente 10% sarà trattenuto da Alfero Arredamento Interni per far fronte alle spese amministrative. Le spese di spedizione e restituzione sono a carico del cliente. Il buono di credito, tuttavia, potrà essere sospeso senza preventivo avviso da Alfero Arredamento Interni fino al ricevimento del prodotto in restituzione da parte del cliente stesso. Il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore del prodotto risultate da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.
1.7 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica: - ai beni personalizzati o che, per loro natura o destinazione d’uso, non possono essere rispediti e/o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; - ai prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o commessi alla protezione della salute e sono stati aperti dal cliente. - ai prodotti alimentari.

bottom of page