top of page

Condizioni di Vendita

1. Oggetto
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online ("CGV") disciplinano il contratto per la compravendita dei prodotti offerti ai propri clienti, tramite il proprio sito Internet www.alferoarredamento.it, da Alfero Arredamento Interni di Anna Maria Alfero, con sede in Via Roma 52, Cuneo - P.Iva: 02785130044 (di seguito "Alfero Arredamento Interni") tramite il proprio sito internet www.alferoarredamento.it.

 

2. Efficacia e modifica delle CGV
2.1 Le CGV sono pubblicate sul sito per essere lette e conosciute dal cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate prima dell’invio dell’ordine d’acquisto, e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del relativo file.
2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine.
2.3 La mera tolleranza o l’omessa contestazione da parte di Alfero Arredamento Interni di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle CGV non varrà in nessun caso come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

 

3. Procedura di acquisto.
L'offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità da parte di Alfero Arredamento Interni
3.1 Il cliente che intende procedere all’acquisto di uno o più prodotti deve effettuare una richiesta direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento. Le fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto sono le seguenti: - Il cliente, accedendo al sito, avrà la possibilità di visualizzare i prodotti, conoscere le relative offerte, le caratteristiche essenziali dei prodotti, il prezzo (comprensivo di IVA e ogni eventuale altra imposta) e le spese di consegna. Potrà altresì visualizzare le fotografie dei prodotti, pubblicate al solo scopo di rappresentare i prodotti in via esemplificativa. Le offerte saranno valide fino a che sul sito comparirà la relativa informativa e, comunque, nei limiti dello stock disponibile.
Il cliente, dopo aver visionato le caratteristiche e tutti i requisiti del prodotto sopra indicato, potrà scegliere il prodotto da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione “carrello” - Per confermare l'ordine il cliente dovrà registrarsi al sito, comunicando, oltre ai propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail ed una password a scelta che diventeranno le credenziali per l’accesso al sito. Dovrà inserire altresì l’indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento. Tali dati restano modificabili sino all’inoltro definitivo dell’ordine. - Il pagamento può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito, sistema “PayPal” o bonifico bancario. Alfero Arredamento Interni non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati da parte del cliente. Alfero Arredamento Interni, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
3.2 In caso di ordini multipli si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i prodotti ordinati. L'efficacia di ciascun contratto sarà subordinata alla effettiva disponibilità del prodotto, secondo quanto precisato nel successivamente
3.3 Alfero Arredamento Interni non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l’accesso al sito. Le spese sostenute dal cliente a tal fine sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il cliente stesso ed il proprio provider di servizi internet.
3.4 Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto, Alfero Arredamento Interni trasmetterà al cliente la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto.

 

4. Diritti e obblighi di Alfero Arredamento Interni
4.1 Consegna dei prodotti. Fatto salvo quanto previsto al punto successivo, Alfero Arredamento Interni si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, entro al massimo trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Gli ordini ricevuti in un giorno festivo si considereranno ricevuti il primo giorno successivo non festivo. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali. Alfero Arredamento Interni si riserva il diritto di sospendere la vendita online nei giorni di chiusura dei punti vendita, avendo premura di comunicarlo su sito con largo anticipo. L’obbligo di consegna è adempiuto mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo del bene al cliente. In caso di ritardo, il cliente deve concedere un termine supplementare appropriato. Se neppure tale termine viene rispettato il cliente può risolvere il contratto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale danno. Alfero Arredamento Interni non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e nell’indicazione dell’indirizzo per la consegna, né per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto, nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili. Alfero Arredamento Interni, inoltre, non è responsabile per i disservizi e/o ritardi nella consegna imputabili a causa di forza maggiore (es. incidenti, disastri, esplosioni, incendi, scioperi, terremoti, alluvioni e simili). Alfero Arredamento Interni esegue consegne solo nel territorio italiano. A consegna effettuata il contratto tra Alfero Arredamento Interni e il cliente si intenderà concluso.
4.2 Indisponibilità dei prodotti: Alfero Arredamento Interni si riserva di comunicare al cliente, all'indirizzo e-mail associato al suo profilo, entro 20 giorni dall'acquisto, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In tal caso provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo prodotto non disponibile); solo il prezzo del prodotto ove l’ordine e la conseguente spedizione abbiamo riguardato più prodotti. Solo con il consenso del cliente ed esclusivamente su preventiva proposta di Alfero Arredamento Interni, quest’ultimo, anziché provvedere al rimborso di cui sopra, potrà inviare al cliente un prodotto diverso da quello ordinato, di valore equivalente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, restando validi ed efficaci gli ordini relativi ai prodotti disponibili.

 

5. Diritti e obblighi del cliente
5.1 L’ordine e l’acquisto dei prodotti di Alfero Arredamento Interni sono vietati ai minori di anni 18. E’ fatto divieto al cliente di inserire, nella fase di registrazione al sito e di ordine, dati falsi, inventati e/o di fantasia. Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Alfero Arredamento Interni e richiesti da quest’ultimo tramite il sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni degli stessi.
5.2 Il cliente, all'atto della conferma dell’ordine d’acquisto, dichiara: a) di aver letto, compreso e accettato le CGV; b) di autorizzare Alfero Arredamento Interni al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere a Alfero Arredamento Interni (secondo quanto indicato all'art. 3) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
5.3 Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.
5.4 Consegna dei prodotti: al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore: a) che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore corrisponda a quello consegnato; b)che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; c) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. d) che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna, pena la mancanza di operatività della relativa garanzia.
5.5 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza relativa ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare Alfero Arredamento Interni alla seguente email: info@alferoarredamento.it
5.6 Reclami: eventuali reclami dovranno essere inviati al seguente indirizzo: info@alferoarredamento.it e saranno trattati ed evasi al massimo entro trenta giorni dalla relativa ricezione.

 

6. Procedura di acquisto on line con ritiro del prodotto presso il negozio
6.1 Nella fase di conclusione on line del contratto il cliente potrà scegliere tra l’opzione di consegna a mezzo corriere e l’opzione di acquisto con ritiro diretto presso la sede del negozio in Via Roma 52, Cuneo.
6.2 In tal caso, una volta conclusasi la procedura di acquisto - secondo le stesse condizioni, garanzie e termini previsti nelle presenti CGV, artt. 3 e ss. – Alfero Arredamento Interni, ricevuto l’ordine, trasmetterà al cliente la ricevuta dell’ordine, in lingua italiana, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e comunicherà la disponibilità del prodotto presso il negozio.
6.3 Dall’invio della mail il cliente avrà 10 (dieci) giorni di tempo per procedere al ritiro del prodotto. Il ritiro potrà avvenire esclusivamente nei giorni e negli orari di apertura del negozio, consultabili sul sito www.alferoarredamento.it.
6.4 Nel caso di indisponibilità del prodotto presso il negozio, si applicheranno le condizioni e la procedura previste all’articolo 4.2.
6.5 Per il ritiro del prodotto il cliente dovrà presentarsi personalmente, munito di documento di identità in corso di validità e della stampata della ricevuta dell’ordine. In alternativa potrà delegare al ritiro un terzo, ma esclusivamente alle seguenti condizioni (in assenza delle quali il prodotto non verrà consegnato): il cliente dovrà preventivamente inviare una mail all’indirizzo info@alferoarredamento.it, indicando le generalità complete della persona delegata al ritiro. La mail dovrà provenire dallo stesso indirizzo mail indicato in fase di registrazione sul sito; il delegato potrà ritirare il prodotto esclusivamente se munito di delega scritta e firmata dal cliente, accompagnata dalla fotocopia del documento di identità di entrambi, in corso di validità.

bottom of page