top of page

Cucina

Le immagini seguenti illustrano un ambiente cucina prima e dopo il nostro intervento.
Il desiderio del cliente era quello di aumentare il piano di lavoro della cucina e, se possibile, cambiare un po' lo stile ormai datato dell'insieme.

Come trasformare una cucina senza spendere una fortuna

Avendo notato che i mobili erano ancora in perfette condizioni, e seguendo la nostra filosofia di recuperare tutto ciò che può essere recuperato, anziché proporne la sostituzione abbiamo suggerito di intervenire con alcune modifiche che sono stata approvate dal cliente e realizzate, evitando costi e disagi elevati anche considerato che i mobili della cucina ed il top in piastrelle erano inseriti nella muratura.

  • Per prima cosa abbiamo verniciato scocche, sportelli, cassetti e tutte le parti in muratura scegliendo un colore in armonia con il resto dell'ambiente.

  • In seguito, sostituito le maniglie con un modello più lineare e moderno e così pure gli zoccoli.

  • Tutti i mensoloni, esteticamente un po' pesanti e con faretti ad incasso poco luminosi, sono stati eliminati.

  • Via anche la cappa "a caminetto" sostituita da un modello semplicissimo in acciaio.

  • Non avendo più a disposizione le stesse piastrelle con cui era stato in origine realizzato il piano di lavoro, abbiamo utilizzato un top in materiale diverso, ma intonato, per coprire una struttura ad "L" in carton gesso che ha permesso di aumentare sia la superficie d'appoggio che la capienza.

​

Con pochi accorgimenti è stato possibile dare un nuovo aspetto e maggior funzionalità a questa cucina. Tutto il lavoro è stato eseguito sul posto sotto la nostra guida e supervisione da decoratore, elettricista e marmista, con costi e disagio contenuti e soddisfazione da parte del cliente.

​

Al termine dei lavori questo ambiente è decisamente trasformato. È diventato molto più luminoso, per merito dei colori scelti, ma anche per il cambio di posizione e la sostituzione delle luci. Importante anche la sostituzione della cappa che ha dato più leggerezza e respiro a tutto il lato sinistro. Il prolungamento con una penisola del lato destro che fino ad ora era praticamente inutilizzato ha permesso di ampliare notevolmente il piano di lavoro e contemporaneamente aumentare lo spazio contenitivo dei mobili.

Come trasformare una cucina senza spendere tanto

Anche la tua casa ha bisogno di un lifting? Prenota oggi la tua consulenza iniziale tramite il nostro sito!

Vuoi ricevere consigli per migliorare la casa ed essere il primo a scoprire novità e promozioni?

Iscriviti alla nostra newsletter!

A presto!

Alfero Arredamento Interni

​

Via Roma 52

12100 Cuneo (CN)

Italia

​

+39 0171 692589

​

info@alferoarredamento.it

​

P. I.: 02785130044 

  • Instagram
  • Facebook

©2024 Alfero Arredamento Interni

bottom of page